Il traditional è uno stile che negli ultimi tempi è tornato alla ribalta. Inconfondibile, caratteristico e ricco di significati, il traditional è tipico dei marinai di inizio Novecento. Il suo principale realizzatore fu il mitico Sailor Jerry, che con il suo lavoro decretò il successo e la diffusione del tatuaggio all’ “occidentale”.

Ma da cosa di capisce che un tatuaggio appartiene allo stile traditional?
I soggetti sono riprodotti in maniera stilizzata, con bordi neri e decisi. Il colore è piatto e caldo, con pochissime sfumature e ombreggiature. Inoltre vi sono dei soggetti ricorrenti, appartenenti alla vita reale, privi di astrattismi, veri e propri simboli ricchi di significato. Spesso sono accompagnati da scritte, nomi, date, che permettono di personalizzare ancora di più il proprio messaggio.

Ecco i 5 soggetti dello stile traditional che a noi del 21 Club Tattoo piacciono di più in assoluto.

Rondine
Rappresenta la purezza, la libertà, ma è anche spesso utilizzata per rappresentare la famiglia e il legame con le proprie radici. La rondine infatti torna sempre al proprio nido.

Ancora
Simboleggia un legame forte, come una nave ancorata al fondale del mare. In passato veniva utilizzato dai marinai per indicare l’amore per la propria nave. Vi ricordate Braccio di Ferro?

Tigre – Pantera
Una leggenda narra che i ladri si tatuassero questi due animali per acquisirne le caratteristiche di agilità, forza e mimetismo.

Rosa dei venti / Faro
Entrambe servono per non perdere la via, e avere sempre ben chiara la strada intrapresa: nella vita, nel lavoro, nell’amore.

Rosa
Amore, bellezza, con o senza spine (a seconda che l’esperienza con questi due sentimenti sia stata positiva o negativa). E’ spesso accompagnata da un pugnale, per indicare la durezza e le difficoltà della vita.

Tanti, tantissimi altri simboli arricchiscono il catalogo dello stile traditional. E a voi quale piace di più?

Venite al 21 Club Tattoo e fatevi consigliare dai nostri artisti!

0 1.03 K